HomeCategory

Ambiente

Il progetto “Dire, fare, capire: strumenti per costruire un domani più bello” è stato sviluppato con AICS Pistoia, su commissione dalla locale agenzia ITAS Mutua, in linea con le indicazioni dell’azienda madre che ha scelto di reinvestire i propri guadagni in iniziative ad alto impatto sociale e ambientale con la finalità di prendersi cura del bene comune.

Il progetto si è rivolto ai bambini del doposcuola AICS per fornire loro strumenti idonei a sviluppare capacità di elaborazione critica positiva e propositiva individuali, stimolando fantasia e spirito di analisi che li facciano essere più autonomi nel pensiero, quindi meno suggestionabili.

Il lavoro è stato apprezzato da ITAS Mutua, che insieme a Mara Losanno – titolare della Agenzia ITAS Mutua di Pistoia – mi ha chiamata a spiegarlo durante l’assemblea annuale degli Agenti che si è tenuta in luglio a Trento.

In occasione del Compleanno della Biblioteca San Giorgio 2019 a tema “San Giorgio Future Show. Il futuro che vogliamo“, sono stata presente insieme a Eleonora De Sabata per il progetto Clean Sea Life.

Ci siamo rivolte al futuro che vorremmo, i bambini, che abbiamo intrattenuto parlando di mare, di ambiente, di consapevolezza civica, supportate dai residui recuperati sulle spiagge e nei mare durante le attività del progetto Clean Sea Life.

https://www.alessandrachirimischi.it/wp-content/uploads/2023/09/Alessandra-Chirimischi-logo2.png

Social Networks:

Placeholder image

Visit us on social networks:

Copyright © 2024 Alessandra Chirimischi. All rights reserved. Developed by James

Copyright © 2024 Alessandra Chirimischi. All rights reserved. Developed by James